ESTATE
IN ALTA VALLE SUSA
L’Alta Valle di Susa è caratterizzata da bellissime e soleggiate estati alpine con temperature che possono raggiungere i 20 e i 30 gradi. and have wall-to-wall sunshine with occasional storms. L’aria fresca di montagna incoraggia molte persone a trascorrere del tempo in questa zona, sia per rilassarsi che per esplorare le aree di alta montagna prive di neve, andando in bicicletta, in mountain bike e facendo escursioni sui numerosi sentieri della zona.
ATTIVITÀ ESTIVE
CICLISMO SU STRADA
Per gli appassionati di ciclismo, la nostra località ha tutto da offrire, dalle passeggiate tranquille in splendidi dintorni ad alcune delle migliori sfide del Giro d’Italia e del Tour de France.
Se avete mai avuto voglia di misurarvi con il Col du Granon, il Col du Sestriere, il Colle delle Finestre, il Col d’Izoard (tra i tanti), troverete l’Alta Valle di Susa una gioia da cavalcare!
Inoltre, in loco è possibile noleggiare biciclette da strada e biciclette elettriche.
MOUNTAIN BIKE
Ci sono molte centinaia di chilometri di percorsi per mountain bike intorno a Oulx, dove si trova la Genzianella. Le mappe sono disponibili presso la reception di Genzianella per gli ospiti e presso i centri di informazione turistica locali.
Potrete scegliere tra boschi, passi di alta montagna, sentieri segnalati per tutti i livelli di esperienza e ammirare le splendide e selvagge Alpi italiane.
ESCURSIONI
Nei pressi della Genzianella ci sono centinaia di chilometri di sentieri escursionistici per persone di tutte le capacità, sia che si tratti di una camminata informale verso un ristorante di montagna, sia che si tratti di qualcosa di più impegnativo. Dal Parco Naturale del Gran Bosco, dove è possibile passeggiare nei boschi su sentieri ben segnalati, alle escursioni in cima alle montagne, ce n’è per tutti i gusti dalla primavera all’autunno inoltrato.
FUORISTRADA
La Cascina Genzianella accoglie motociclisti e fuoristrada.
Il fuoristrada sulle nostre splendide montagne può portarvi a raggiungere punti panoramici spettacolari percorrendo una serie di vecchie strade militari che si snodano attraverso valli, altipiani, villaggi e pascoli alpini.
RELAX E VISITE TURISTICHE
Con le montagne per sciare, fare escursioni ed esplorare, non c’è mai un momento in cui non si abbia qualcosa di attivo da fare. Tuttavia, se avete voglia di rilassarvi e prendere il sole, leggere un libro o fare poco, i nostri giardini e le nostre sedie a sdraio sono sempre a disposizione.
Ci sono anche molti luoghi da vedere, dalle meraviglie di Torino con i suoi caffè e musei, a Briancon in Francia, affreschi e chiese, fortezze e storia e molto altro ancora.